IL PICCOLO PRINCIPE - Teatro Amilcare Ponchielli Cremona

IL PICCOLO PRINCIPE

 

dal testo di Antoine de Saint-Exupéry
copyright Edition Gallimard 1946 pour l'oeuvre original
con
Italo Dall’Orto Il Pilota
Luciano Militello Il piccolo Principe
Erika Giansanti La Volpe
Simona Haag La Rosa e Il Serpente
regia e adattamento Italo Dall’Orto
costumi Elena Mannini
scene Armando Mannini
musiche originali: Gionni Dall’Orto e Erika Giansanti

 

Il piccolo Principe, tratto dal famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry e prodotto dall’Associazione ENTR’ARTe/Compagnia MDTeatro, già alla sua sedicesima stagione teatrale, ha debuttato nel lontano 1998 ed è ormai diventato un piccolo cult del teatro italiano e considerato la più poetica ed efficace messa in scena a livello internazionale. 
Il piccolo Principe è uno dei libri più letti del secolo appena trascorso; la grande metafora del bambino che si presenta misteriosamente a un pilota col suo aereo in avaria nel Sahara e che, dopo una storia di amicizia con quello strano adulto, scompare “lassù” altrettanto misteriosamente, è nota a tutti. 
Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del famoso libro, best-seller della letteratura per ragazzi, o meglio, della letteratura “per quegli adulti che un giorno furono ragazzi”, per parafrasare le celebri parole del suo autore. 
Nello spettacolo, il ruolo del piccolo protagonista è affidata a un bambino pieno di talento, che restituisce al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto della creatura letteraria accompagnando gli spettatori più giovani in un bellissimo viaggio tra testo e emozioni.
Lo spettacolo Il piccolo Principe è riconosciuto per il valore culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali

dai 6 anni

I biglietti per lo spettacolo delle ore 18.00 saranno posti in vendita da sabato 20 febbraio.

 

Location:

Teatro

Contatti

Informazioni e prenotazioni telefoniche ai numeri
tel: 0372.022.001 e 0372.022.002.

Mail (per informazioni non per prenotazioni):
biglietteria@teatroponchielli.it